Porte rapide avvolgibili

industriali

Struttura

Le porte sono realizzate con struttura autoportante in acciaio zincato, pressopiegato a freddo. Le spalle laterali sono dotate di guide di scorrimento per il telo e di spazzole in fibra per una perfette tenuta. Le spalle che hanno portello di ispezione apribile incorporano la motorizzazione ed il gruppo fine-corsa di controllo. La traversa superiore, con carter amovibile, contiene il rullo di avvolgimento del telo che è montato su cuscinetti sferici autoallineanti.

Telo

E' realizzato in tessuto poliestere bispalmato in pvc autoestinguente in classem 2, disponibile in vari colori. Nel telo sono incorporate, per rinforzo, "barre antivento" in tubolare sagomato di acciaio aventi la funzione di ridurre la superficie della vela. Nel telo, ad altezza uomo, sono inserite finestre in pvc trasparente per consentire una buona visibilità. A richiesta, è prevista l'esecuzione con manto completamente trasparente.

Sistema di apertura e di chiusura

Il movimento di apertura e di chiusura della porta si ottiene con l'avvolgimento del telo sul rullo posto nella traversa superiore. Il movimento è ottenuto con motoriduttore autofrenante da 1 a 2 CV alimentato a 380 V trifase che permette una velocità di apertura/chiusura di circa 1 m/sec. Il motore è dotato di sblocco manuale del freno per la riapertura di emergenza.

Dispositivo di comando e sicurezza

Ogni porta è dotata di quadro elettronico di comando costruito secondo le vigenti norme di sicurezza con cassa di contenimento in IP55, dotato di logica elettronica programmabile con comandi separati per apertura parziale o totale. Comandi di apertura mediante impulso elettronico a distanza da radar, fotocellula, radio, pulsanti,ecc,, Sistemi di sicurezza, conformi alle norme UNI 8612, con fotocellule poste su ciascuna delle spalle e ,a richiesta, costa di sicurezza nella parte inferiore.